rotate-mobile
Altro

Futsal, Serie A Femminile: il Tikitaka pareggia a Pescara

Il derby abruzzese finisce 2 a 2 come all'andata. Giallorosse costrette a rimontare nel finale, decisiva Vanin

Campo invertito, stesso risultato: il derby d'Abruzzo della serie A Femminile finisce 2-2, come all'andata. Il Tikitaka Francavilla pareggia in casa del Pescara in un match intriso di agonismo, competitività, grinta e grande qualità. Se all'andata le pescaresi avevano riacciuffato il match nella ripresa, questa volta è stato il Tikitaka (dopo il vantaggio iniziale) a rincorrere il Pescara e a ripristinare la parità, così come al contrario lo scorso 9 ottobre avevano fatto le ragazze di Morgado.Non solo un derby, ma anche sfida tra le due prime della classe (ad un solo punto di distanza). Emozioni a non finire in un match che ha tutte le premesse per essere esplosivo e non delude le aspettative. Il leit motiv della gara è ben chiaro sin dai primi secondi: i due quintetti sono agguerritissimi e non hanno intenzione di arrestarsi neanche un secondo. Occasioni a non finire per entrambe le compagini, più volte vicine al gol, spesso sventato dai riflessi incredibili delle rispettive numero 1, cicloniche a loro modo. 

All’inizio l’ago della bilancia sembra sportarsi sul Tikitaka, grazie alla conclusione di Vanin sul primo palo, arrivata allo scoccare del primo tempo. Ma il quintetto di Morgado è specialista nell’invertire la rotta. Succede tutto in due minuti, pareggio e sorpasso (tra il 4’ e il 6’ della ripresa): Boutimah recupera lo svantaggio, il portiere di movimento si dimostra ancora efficace (anche nella gara di andata il Pescara, sotto di 2 gol, era riuscito a riequilibrare la partita con questa strategia). Poi l’invenzione di Elpidio: la controlla col ginocchio, si gira, e da cecchino in fallibile la mette nell’angolino, imparabile per Duda. Vanin non si accontenta e la mette di nuovo in parità, sfruttando un calcio d’angolo riuscito alla perfezione. Fino alla fine col fiato sospeso ad attendere la svolta decisiva, le protagoniste della categoria non si risparmiano e spendono tutte le energie, ma nessuna delle due riesce a prevalere. Giusto così, il prosieguo del campionato darà il suo verdetto. 

PESCARA - TIKITAKA FRANCAVILLA 2-2: il tabellino

PESCARA: 1 Sestari, 10 Jessika, 12 Borges, 14 Ortega, 23 Boutimah, 2 Soldevilla, 4 Coppari, 9 Belli, 11 Elpidio, 16 Verzulli, 17 Guidotti, 21 Ricottini. All.: Morgado.
TIKITAKA FRANCAVILLA: 1 Duda, 2 Vanin, 7 De Siena, 11 Bettioli, 14 Cortés, 9 Gerardi, 10 Xhaxho, 13 Zinni, 17 Papponetti, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 90 Merlenghi. All.: Gayardo.
ARBITRI: Colombin di Bassano del Grappa, Acquafredda di Molfetta; crono: Carone di Bari.
MARCATRICE: pt 18’ 16” Vanin (T); st 3’ 17” Boutimah (P), 5' 34'' Elpidio (P), 9' 30'' Vanin (T).
AMMONITE: Cortés (T), Belli (P), Xhaxho (T).
ESPULSA: 13’ 27” st Belli (P) per doppia ammonizione.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: il Tikitaka pareggia a Pescara

ChietiToday è in caricamento