rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Si dividono le strade della Lux Chieti e della coach Maione

L'allenatrice lascia la società neroverde dopo quattro stagioni: dalla C regionale alla promozione e poi alla salvezza in serie A2

Dopo 4 anni indelebili si dividono le strade tra Valentina Maione e la Lux Chieti. A malincuore il tecnico neroverde ha infatti comunicato a società e giocatrici la volontà di concedersi un anno sabbatico: «È stata una decisione difficilissima, rinunciare ad allenare dopo la salvezza ottenuta è doloroso, specie perché credo che questa squadra valga molto ma molto di più di quanto emerso quest’anno sul campo. Ma devo essere onesta con me stessa e con le giocatrici, già nella seconda parte di stagione ho incontrato molte difficoltà a conciliare guida tecnica, attività lavorativa e problemi personali, e queste ragazze per compiere il salto di qualità hanno bisogno di un allenatore che possa loro dedicarsi al 100%. Oltretutto ripartire da zero genera sempre nuovi stimoli. Mi auguro che tutti possano comprendere il mio passo indietro, era davvero arrivato il momento di fermarsi un attimo, recuperare le energie mentali e fisiche per poi eventualmente ricominciare. Intendo ringraziare tutti tifosi che ogni domenica hanno riempito il palazzetto di Cepagatti, le ragazze, senza le quali non avrei raggiungo tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissi, la società, dal presidente Bevilacqua al magazziniere “Lucone” ai miei collaboratori per la fiducia e la piena disponibilità accordate. Infine, non me ne vogliano gli altri, vorrei spendere qualche parola in più per Giancarlo Valentini, che 4 anni fa mi ha preso praticamente a scatola chiusa, ed è soprattutto grazie lui se ho avuto la possibilità di conseguire il patentino e vivere queste stagioni intense. Continuerò a far parte del gruppo seguendo la squadra in qualità di tifosa, mi auguro possa essere un addio e non un arrivederci».  

La societá ringrazia dal profondo del cuore Valentina Maione per aver condotto questo gruppo, fondato nell’agosto 2019, alla conquista di campionato di Serie C e Coppa Italia Regionale e alla salvezza nella prima storica annata in campo nazionale. Il direttore tecnico Giancarlo Valentini è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore. 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dividono le strade della Lux Chieti e della coach Maione

ChietiToday è in caricamento