rotate-mobile
Segnalazioni

Ultras del Chieti assolti dopo 6 anni di udienze: "Dedichiamo questa vittoria a Roberto Vanni"

Cinque tifosi assolti dal giudice del tribunale di Chieti perchè il fatto non sussiste: erano accusati di presunte minacce all'ex dirigente e alla curatrice fallimentare

Sei lunghi anni di udienze che hanno visti protagonisti alcuni ragazzi della Curva Volpi che anche stavolta, come successo ad altri ragazzi poche settimane fa, sono usciti assolti da una vicenda dalla quale erano completamente estranei.

Erano accusati di presunte minacce all'ex dirigente e alla curatrice fallimentare: i fatti risalgono alla stagione 2016/2017, terminata in anticipo con il fallimento della squadra e il ritiro dal campionato.

Frank Salvatore, Stefano Giannini, Fabio Cavallucci e Rinaldo Luciani, sono stati dichiarati assolti per non aver comemsso il fatto. "Qualcuno ci voleva imputare la colpa del fallimento del Chieti calcio nel 2016 - ricordano gli ultras del Chieti - ma i fatti hanno dato ragione a chi è colpevole solo di voler il meglio per la squadra e per la città. Processo che non aveva né capo né coda fin dall'inizio, come era chiaro a tutti noi, ma che i ragazzi coinvolti hanno affrontato con la consueta forza e dignità. Siamo orgogliosi di loro. Finalmente è stata fatta giustizia, e ora è l'unica cosa che conta".

La Curva Volpi dedica questo lieto fine a Roberto Vanni, storico tifoso neroverde scomparso 5 anni fa. "A noi interessa che sia stata resa giustizia e non sia stato infangato il nome e il ricordo di Roberto Vanni anche all' epoca indagato e che aveva sofferto troppo per questa vicenda e che il destino ha voluto ricorresse l'anniversario della morte proprio in questi giorni. Sentire il suo nome tra gli assolti in questo assurdo processo è la più grande gioia che potevamo avere. Siamo sicuri che starà sorridendo per noi e con noi. La sua presenza la sentiamo sempre forte e continueremo la nostra lotta e il nostro cammino nel suo nome e in quello degli altri angeli neroverdi. Roberto, l'assoluzione la dedichiamo a te!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultras del Chieti assolti dopo 6 anni di udienze: "Dedichiamo questa vittoria a Roberto Vanni"

ChietiToday è in caricamento