rotate-mobile
Politica Chieti Scalo

Centro vaccini Covid nell'ex asilo di Madonna delle Piane, Stella (M5s): "Agire in fretta"

I pentastellati invitano la Asl a cogliere l'occasione offerta dal Comune di trasformare l'ex asilo "Peter pan" con l'obiettivo di farne il nuovo distretto sanitario

“La proposta di trasformare l’ex asilo "Peter Pan", in zona Madonna delle Piane a Chieti Scalo, in centro per la vaccinazione Covid-19 è un’occasione che deve essere colta”. 

A dirlo è la consigliera regionale del M5S, Barbara Stella che invita il direttore generale della Asl. Thomas Schael e l'assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì "a ricorrere all’ampia disponibilità offerta dal Comune di Chieti. Una volta terminata la fase emergenziale, l’ex asilo di Madonna delle piane, potrebbe ospitare il nuovo distretto sanitario. Lo stesso Schael aveva dato l’ok ad una soluzione di questo tipo già qualche mese fa, abbandonando così l’idea di sborsare migliaia di euro per l’affitto di altre strutture”.

A riguardo interviene anche il consigliere comunale, Luca Amicone. “L’adeguamento potrebbe risolvere due problemi. La struttura potrebbe diventare il nuovo distretto sanitario, che nella parte bassa della città manca da oltre un anno e per il quale i cittadini attendono ancora una risposta concreta, da tempo. In più ciò vorrebbe dire recuperare e riutilizzare immobili che nel tempo potrebbero divenire oggetto di incuria e atti vandalici, compromettendo di fatto il decoro urbano”.

Rivolgendosi al direttore della Asl la speranza di Stella è che "si adoperi immediatamente nell’adeguamento dei locali, anche fornendo una rampa per i diversamente abili, così da renderlo al più presto operativo. I tempi sono stretti e siamo in fortissimo ritardo dato che luoghi, personale e organizzazione generale per la vaccinazione Covid-19 già dovrebbero essere stati individuati e messi in opera”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro vaccini Covid nell'ex asilo di Madonna delle Piane, Stella (M5s): "Agire in fretta"

ChietiToday è in caricamento