rotate-mobile
Politica

Thales, consiglio comunale straordinario con tutti i lavoratori

Consiglio Comunale straordinario per esaminare le problematiche dello stabilimento dello Scalo a rischio chiusura. Presenti tutti i lavoratori che hanno aderito a uno sciopero di tre ore

Grande partecipazione dei lavoratori al Consiglio Comunale straordinario in corso dalle 11 a Chieti per esaminare le problematiche della Thales. Il sito dell’azienda che opera nel campo dei sistemi elettronici e di comunicazione per la Difesa allo Scalo è a rischio chiusura.

Per essere in Consiglio Comunale, nella sede della Provincia, questa mattina i dipendenti hanno aderito a uno sciopero di tre ore.  Presenti nella sala consiliare anche il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli, la dottoressa Valentina Italiani in rappresentanza del prefetto e il consigliere provinciale Coletti. A loro e ai consiglieri teatini Mario Pierdomenico della Rsu ha esposto le ultime vicende della Thales e la richiesta della proprietà di 32 esuberi su 99 lavoratori.

Un mese fa i professionisti si erano dati appuntamenti in centro a Chieti per uno sciopero. Il segretario generale della Fiom Davide Labbrozzi ha annunciato ulteriori iniziative sindacali nei prossimi giorni per continuare a rimarcare l’importanza strategica del sito di Chieti Scalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thales, consiglio comunale straordinario con tutti i lavoratori

ChietiToday è in caricamento