Giovedì, 13 Maggio 2021
Politica

Iniziano i lavori per risanare la frana tra Castiglione e Montazzoli, l'appello: "Non bloccare la viabilità"

I consiglieri di centrodestra chiedono al presidente della Provincia di non chiudere del tutto la strada per tre mesi, in modo da non penalizzare pendolari e turisti

La consigliera provinciale Marinelli

I lavori per risanare la frana sulla strada provinciale 152, fra Castiglione Messer Marino e Montazzoli, non devono bloccare la viabilità. È l'appello lanciato al presidente della Provincia Mario Pupillo, da parte dei consiglieri provinciali di centrodestra Gabriele Di Bucchianico, Elisa Marinelli, Emiliano Vitale, Efrem Martelli, Graziano Marino, Fabrizio Leonzio.

In particolare, gli esponenti dell'opposizione chiedono alla Provincia di 

Intervenire in maniera tempestiva e attraverso un’azione mirata, al fine di allargare quel tratto stradale nel punto di lavoro, sul lato sinistro direzione Montazzoli, e quindi consentire ugualmente il transito alternato dei veicoli nei mesi di esecuzione dell’intervento cosi? da evitare la chiusura totale.

Ieri, infatti, la Provincia ha pubblicato un'ordinanza con cui stabilisce la chiusura, per tre mesi, della strada in questione, al km 5, per conentire lo svolgimento dei lavori. 

Ma, per i consiglieri, 

la completa chiusura di questa arteria provochera? enormi disagi ai cittadini che ogni giorno la percorrono, soprattutto per motivi lavorativi e soprattutto nei mesi estivi, quando i turisti vorranno raggiungere o visitare l’alto vastese. Pertanto, anche se siamo soddisfatti dell’inizio dei lavori di ripristino di quel tratto di strada, dopo anni di enormi disagi, chiediamo al presidente della Provincia di creare sulla Sp 152 il transito alternato dei veicoli al fine di scongiurare l’isolamento di un pezzo importante di territorio e di diversi centri abitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano i lavori per risanare la frana tra Castiglione e Montazzoli, l'appello: "Non bloccare la viabilità"

ChietiToday è in caricamento