rotate-mobile
Politica

Revoca deleghe a Febbo, Forza Italia non condivide: "Risorsa essenziale nel governo della Regione Abruzzo"

Il coordinatore regionale Nazario Pagano invita a “riflettere sulle scelte fatte in occasione delle recenti elezioni amministrative, dove gli errori di valutazione sono stati molteplici e di tanti”

"La decisione annunciata dal Presidente della Regione Abruzzo di assumere su di sé le deleghe affidate all'assessore Mauro Febbo revocandogli l'incarico in Giunta regionale non può essere condivisa da Forza Italia".  Non si è fatta attendere la presa di posizione di Forza Italia, contraria alla decisione del presidente della Regione Marco Marsilio di revocare le deleghe assegnate all'assessore alle Attività produttive e al Turismo Mauro Febbo.

In una nota il coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Nazario Pagano, invita a “riflettere collegialmente sulle scelte fatte in occasione delle recenti elezioni amministrative, dove gli errori di valutazione sono stati molteplici e di tanti”. E fa riferimento ai risultati del primo turno alle elezioni amministrative di Chieti e alla contrarietà agli apparentamenti al ballottaggio “ che venivano auspicati da Forza Italia e dallo stesso presidente Marsilio. Bisogna analizzare insieme gli errori fatti – prosegue Pagano - e cercare le vie per una ribadita e più forte coesione. Evitando rinnovati scontri che non sono utili all'azione amministrativa ma che insieme dobbiamo portare avanti al servizio dei cittadini”.

Per Forza Italia “l'assessore Febbo anche da questo punto di vista è una risorsa essenziale nel governo della Regione Abruzzo. Con lealtà ma anche con fermezza  rappresenteremo questa posizione al presidente Marsilio e alla coalizione, confermando stima e sostegno per l'assessore Mauro Febbo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revoca deleghe a Febbo, Forza Italia non condivide: "Risorsa essenziale nel governo della Regione Abruzzo"

ChietiToday è in caricamento