rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Fondi alla Civitella, Zappalorto: "Il Pd non fa passerelle, ma fatti"

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale commenta l’approvazione del programma triennale di investimenti del Ministero, che a Chieti potenzierà la sede del polo museale e condurrà interveni nelle aree esterne della Civitella: "Franceschini ha tenuto fede agli impegni presi a maggio"

“Il nostro partito non fa le passerelle, fa i fatti”. Commenta così Chiara Zappalorto, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Chieti, l’approvazione del programma triennale di investimenti per il patrimonio: 241 interventi in tutta Italia e 9 importanti interventi in Abruzzo. Per Chieti si tratta del potenziamento informatico del polo museale dell’Abruzzo a Villa Frigeri di Chieti (65.000 euro totali) e della realizzazione dell’impianto fotovoltaico e il rifacimento delle coperture delle aree esterne del museo archeologico La Civitella di Chieti per 1.530.000 euro totali,

“Il Ministro Franceschini ha tenuto fede agli impegni presi in occasione della sua visita a maggio. Quel giorno è venuto con noi e ha preso atto del nostro patrimonio artistico e culturale, ha visitato i musei della nostra città e oggi abbiamo i fondi per fare questi importanti interventi - replica Zappalorto rispendendo al mittente le accuse in occasione della visita del Ministro a Chieti - ,A chi ricopre cariche istituzionali il suggerimento di non parlare sempre troppo velocemente e a partito preso. Il Governo e il Partito Democratico sono pronti a recepire dai territori le esigenze e soprattutto pronti a valorizzare il patrimonio artistico di tutti i territori. Nella nostra città- chiude - oggi, è necessario dare forma e vita ad un vero e proprio cantiere per la cultura di cui devono farne parte e lavorare in maniera sinergica: le istituzioni, l'università, la camera di commercio e le associazioni che tanto danno quotidianamente a Chieti e ai suoi cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi alla Civitella, Zappalorto: "Il Pd non fa passerelle, ma fatti"

ChietiToday è in caricamento