menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il vastese Gianluca Castaldi eletto segretario nel Consiglio di presidenza del Senato

“Avere un vastese nel Consiglio di presidenza del Senato - spiega - è la ciliegina sulla torta degli storici risultati elettorali ottenuti dal M5s in Abruzzo"

Il portavoce M5S Gianluca Castaldi è stato eletto, con 110 voti, segretario d'aula nel Consiglio di presidenza del Senato. 

“Ringrazio i miei colleghi - dice il senatore Castaldi - per l'affetto e la fiducia che mi hanno dimostrato. Ringrazio i cittadini che ci hanno permesso in questa legislatura di triplicare i nostri parlamentari e di espandere la presenza del MoVimento negli uffici di presidenza, con ruoli fondamentali che saranno il grimaldello con cui scardineremo i privilegi e gli sprechi della politica”.

Il Consiglio di Presidenza costituisce il vertice amministrativo del Senato. I compiti dei senatori Segretari riguardano importanti funzioni come il controllo del regolare svolgimento dei lavori dell'Assemblea, la redazione del processo verbale delle sedute pubbliche dell'Aula e la verifica della correttezza nelle operazioni di voto.

“Avere un vastese nel Consiglio di presidenza del Senato - spiega il neo-eletto segretario d'Aula - è la ciliegina sulla torta degli storici risultati elettorali ottenuti in Abruzzo, dove abbiamo sfiorato il 40% dei consensi con circa 300 mila voti, e ancora di più nella mia Vasto  - conclude Castaldi -, ormai una roccaforte a 5 Stelle con il 43% dei voti.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: oggi 196 nuovi positivi e 441 guariti in Abruzzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento