rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni Rocca San Giovanni

Elezioni Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio candidato sindaco di Rocca del Domani: la lista

Dieci giovani candidati

A Rocca San Giovanni è stata presentata la squadra di Rocca del Domani, la lista del candidato sindaco Fabio Caravaggio. Questi i nomi dei dieci candidati: Verì Erminio (46 anni, avvocato), Caravaggio Carmelita (27 anni, assistente amministrativa), Melizza Dalila (29 anni, laureata in Scienze geologiche), Caravaggio Lino (36 anni, elettromeccanico e imprenditore agricolo), Minervino Francesco (42 anni, elettricista), Paolucci Federico (26 anni, imprenditore turistico), Bozzelli Pio (34 anni, imprenditore artigiano), Romano Alessandro (32 anni, enologo), D’Amario Emanuele (28 anni, laureando in Ingegneria gestionale).

“Vogliamo che ciascuno partecipi alla vita amministrativa occupandosi di un settore specifico – spiega Fabio Caravaggio – ecco perché il numero dei candidati coincide con gli argomenti del programma. È stata una scelta voluta per non lasciare fuori nessuno, premiando l’impegno di coloro che hanno dato la disponibilità a lavorare in prima persona  per il  proprio paese”.

Il programma elettorale parte da un maggiore coinvolgimento della cittadinanza in ogni scelta politica, ribadendo il concetto di democrazia dal basso, già illustrato da Caravaggio in altre occasioni. 

E ancora: l’agricoltura che “va posta al centro dell’interesse comune poiché costituisce la principale fonte di reddito e di attività commerciale del nostro territorio – sostiene il candidato sindaco - il turismo e la cultura attraverso la creazione di una rete di attori che possano agire concretamente per la promozione del territorio, tramite il recupero di sentieri di collegamento tra costa e borgo e l’attivazione di politiche economiche che sostengano l’apertura di locali turistici a valle così come in centro. L’ambiente con un’attenta gestione dei rifiuti, la prevenzione della pratica dell’abbandono di animali e il definitivo spostamento dei depuratori dal litorale verso luoghi dove l’impatto è ridotto ai minimi termini per l’ambiente e per chi vi abita. Gli altri punti, che saranno illustrati nel prossimo mese di campagna elettorale, sono il bilancio comunale, l’urbanistica e la viabilità, il sociale, la scuola, lo sport e gli eventi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio candidato sindaco di Rocca del Domani: la lista

ChietiToday è in caricamento