rotate-mobile
Elezioni

Elezioni regionali: il Movimento 5 stelle abruzzese si riunisce a Chieti per analizzare il risultato del voto

La scelta deriva dal fatto che è il capoluogo di provincia in cui la lista ha avuto il miglior risultato. con 3,5 punti percentuali in più rispetto alla media regionale

È in programma domenica (17 marzo), a Chieti, l'assemblea regionale del Movimento 5 stelle, per analizzare i risultati della competizione elettorale in Abruzzo. 

Ne dà notizia la deputata Daniela Torto: "All'indomani del voto - spiega - ho ritenuto fondamentale riunire la comunità del Movimento 5 Stelle per un'analisi del risultato elettorale. Dopo un esito poco entusiasmante, in cui il Movimento 5 stelle poteva e doveva fare di più, ho scelto proprio la città di Chieti, ovvero il capoluogo di provincia in cui abbiamo avuto il miglior risultato, con 3,5 punti percentuali in più rispetto alla media regionale”.

“Non solo Chieti: ci sono molti comuni che hanno raggiunto un buon risultato - prosegue Torto - ed è giusto ringraziare tutti quelli che hanno lavorato bene. Questo il punto da cui ripartire. Abbiamo il dovere di continuare il confronto con la nostra base, gli iscritti e i simpatizzanti del Movimento 5 stelle, per analizzare i nostri punti deboli e i punti di forza. Dobbiamo altresì rafforzare le città della costa come Vasto e Ortona, in cui c'è stato un calo di consenso importante, che non possiamo permetterci. Riprendiamo il nostro lavoro, noi ci siamo più presenti di prima e ora ovunque”, conclude la deputata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: il Movimento 5 stelle abruzzese si riunisce a Chieti per analizzare il risultato del voto

ChietiToday è in caricamento