rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni regionali, De Santis (Lega): "5 stelle con Renzi e Azione? Ormai siamo al capolinea politico"

Il portavoce della Lega in Abruzzo commenta le indiscrezioni secondo le quali i Cinque stelle abruzzesi sarebbero ad un passo dall’ufficializzare un tavolo di coalizione con il Pd, Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi

"Ormai capolinea politico, coerenti nell’incoerenza": a dirlo è Il portavoce della Lega in Abruzzo Francesco De Santis commentando le indiscrezioni secondo le quali in vista delle prossime elezioni regionali potrebbe scendere in campo una grade coalizione con il Movimento cinque stelle, il Pd, Azione e Italia Viva.

"Sono diventate pesanti e insistenti le ricostruzioni - dice - secondo le quali i Cinque stelle abruzzesi siano a un passo dall’ufficializzare un tavolo di coalizione con il Partito Democratico, e soprattutto con Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi. Siamo ormai alla farsa tragicomica di un partito, il Movimento 5 Stelle, che in Parlamento non fa altro che sottolineare la propria differenza con Azione e Italia Viva, mentre in Abruzzo non vede l’ora di far sedere i suoi uomini migliori al fianco dei nuovi moderati”.

Per De Santis, dunque, "nessun colpo di scen". E incalza: "Di quale Abruzzo dovrebbero discutere? Di sicuro non di un Abruzzo nuovo. Ormai tra i grillini di stelle ne sono rimaste davvero poche, anzi, forse resta solo una poltrona, quella da consigliere regionale. E tanti saluti alle posizioni dell’antipolitica e del vincolo dei due mandati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, De Santis (Lega): "5 stelle con Renzi e Azione? Ormai siamo al capolinea politico"

ChietiToday è in caricamento