rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni

"Matita contro i manganelli": video appello di Alleanza Verdi Sinistra sulle elezioni regionali

A lanciarlo, i giovani edi Alleanza Verdi e Sinistra in vista delle imminenti elezioni regionali in Abruzzo attraverso ule pagine social di Europa Verde

"Contro i manganelli, scegli la matita": è l'appello lanciato dai giovani e dalle giovani di Alleanza Verdi e Sinistra per le imminenti elezioni regionali in Abruzzo, attraverso un video  pubblicato sulle pagine social di Europa Verde.

"Un invito alla mobilitazione civica che fa eco alle recenti proteste caricate dalla polizia e da' voce al desiderio di cambiamento e alla richiesta di un impegno democratico attivo" sottolineano spiegando che "il video si distingue per il suo messaggio profondamente simbolico: le matite, metafora della capacità di agire costruttivamente nella società, sono contrapposte ai manganelli, simbolo della repressione e della violenza".

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

"Le matite disegnano ponti, scrivono Costituzioni e tracciano futuri. I manganelli cancellano la libertà e abbattono i sogni" afferma uno dei ragazzi nel video. Il messaggio è un chiaro invito alla partecipazione di tutti al voto: "Ogni singolo voto conta - aggiungono da Avs - e può contribuire a modellare il futuro della regione e, per estensione, del Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Matita contro i manganelli": video appello di Alleanza Verdi Sinistra sulle elezioni regionali

ChietiToday è in caricamento