rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni

Veleni alla vigilia del voto in Abruzzo, Marsilio accusa: "Vergognosa violazione del silenzio elettorale su Nove"

Il riferimento è a un intervento del giornalista Travaglio durante la trasmissione "Accordi&Disaccordi", condotta da Luca Sommi, che ha ripreso la notizia, già smentita dal presidente uscente, su una sua presunta condanna in primo grado insieme alla moglie

Veleni alla vigilia del voto per le elezioni regionali in Abruzzo. Il presidente uscente Marco Marsilio ha comunicato di voler procedere alle vie legali in seguito alla trasmissione "Accordi&Disaccordi", condotta da Luca Sommi, andata in onda nella serata di sabato su Nove. 

Marsilio ha definito "clamorosa e vergognosa violazione del silenzio elettorale" l'intervento dei giornalisti Marco Travaglio e Andrea Scanzi. 

"In particolare Travaglio, noto diffamatore seriale più volte condannato per questo reato - accusa Marsilio - mi ha calunniato descrivendomi, insieme a mia moglie, come indagato e condannato in primo grado per un reato che non ho mai commesso e per il quale non sono mai stato né indagato né tanto meno condannato. Non si è mai assistito a una cosa del genere in occasione di una tornata elettorale, a otto ore dall’apertura dei seggi. Ho già dato mandato al mio legale per tutelare me e la mia consorte sia in sede penale che civile (oltre che segnalare all'Agcom la violazione del silenzio elettorale). Solo pochi giorni fa avevo smentito questa notizia falsa e diffamatoria già pubblicata da un quotidiano e diffusa da giorni sui social, ma evidentemente per Travaglio ha più valore il clamore mediatico che il rispetto della verità e della dignità delle persone", conclude Marsilio.

Dal senatore Etelwardo Sigismondi, segretario regionale di Fratelli d'Italia, arriva la "solidarietà a Marsilio e alla moglie Stefania, per gli attacchi falsi e altamente diffamatori che sono stati rivolti loro nel corso della trasmissione ‘Accordi & Disaccordi’ sul canale 'Nove', andata in onda ieri sera. Un episodio gravissimo, accaduto a poche ore dal voto e in violazione del silenzio elettorale imposto dalla legge. Nei prossimi giorni presenterò in Senato un'interrogazione parlamentare affinché si faccia luce su quanto verificatosi e su altre vicende simili avvenute durante questa campagna elettorale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veleni alla vigilia del voto in Abruzzo, Marsilio accusa: "Vergognosa violazione del silenzio elettorale su Nove"

ChietiToday è in caricamento