rotate-mobile
Elezioni

Campitelli (Udc): “Tagliare i costi della politica in favore di sociale e viabilità”

Per l'ex assessore della Provincia di Chieti, candidato alle prossime elezioni regionali è necessario tagliatr i costi della politica regionale

“Ridurre assolutamente i costi della politica regionale e destinare le somme 'raggranellate' alla viabilità e al sociale”. E' quanto afferma, in una nota, l'ex assessore della Provincia di Chieti, Nicola Campitelli, Udc, candidato alle prossime elezioni regionali. “Sono stato amministratore provinciale diversi anni – spiega Campitelli – e, dati alla mano, ho potuto prendere atto del fatto che, nel territorio provinciale, ci sono migliaia di chilometri di strade dissestate, franate, con voragini e per ciò, talvolta, anche chiuse al traffico. Con diversi paesi, soprattutto quelli montani, che soffrono per questa situazione. E con innumerevoli disagi per gli automobilisti. La sistemazione e il rifacimento della viabilità non può essere accollata solo alla Provincia, che non dispone di fondi. E c'è una strada ben precisa da seguire per reperire denaro per il rifacimento della viabilità: tagliare le spese della politica, ad esempio si potrebbero eliminare i fondi destinati ai gruppi consiliari. Una soluzione praticabile, ma che richiede un forte impegno e qualche rinuncia, comunque necessari. Anche perché in un momento di crisi come questo è indispensabile che le istituzioni diano il buon esempio”.

Tagliando i costi della politica, secondo Campitelli, sarebbe anche possibile dare una mano al sociale e alle famiglie in difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campitelli (Udc): “Tagliare i costi della politica in favore di sociale e viabilità”

ChietiToday è in caricamento