rotate-mobile
Politica

El Zohbi (Idv) non mette i bastoni tra le ruote a Di Primio, la replica all'opposizione

Il consigliere comunale ribadisce il ruolo del suo partito e commenta la discussione sulle variazioni di bilancio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il Consigliere Comunale Capogruppo dell’Italia dei Valori, Bassam El Zohbi, in merito alle dichiarazioni rilasciate da taluni Consiglieri Comunali di Opposizione, ha emesso la seguente nota.

«Non mi presterò mai ad esercitare una sterile opposizione in aula con l’unica finalità di mettere i bastoni tra le ruote al Sindaco Di Primio.

Il partito che rappresento continuerà a comportarsi in maniera responsabile per il bene della Città di Chieti, come sempre con le mani libere.

Ricordo, a tal proposito, ai miei colleghi che la responsabilità del voto in Aula è esclusivamente del Consigliere e per tale motivo non può essere imposto ad alcuno come e cosa votare.

Resto convinto che le Variazioni di bilancio portate in discussione nell’ultimo Consiglio Comunale del 14 dicembre 2012 andassero ratificate per la bontà dei progetti proposti.

In un momento di così grave difficoltà economica non si può agire strumentalmente con il solo risultato di bloccare provvedimenti di notevole valenza.

Tale atteggiamento non può che nuocere non tanto alla maggioranza di centro destra quanto all’intera Città.

E’ tempo che tutti  i Consiglieri, siano essi di maggioranza che di opposizione, assumano un comportamento in aula più responsabile mantenendo il numero legale per il bene di Chieti.  

Per quanto mi riguarda prenderò le decisioni solo ragionando con la mia testa, e pur rimanendo all’opposizione, voterò sempre secondo coscienza senza farmi strumentalizzare da nessuno.

Dal canto mio continuerò a fare dura opposizione sulle delibere che non condivido o che sono a mio parere sbagliate votando favorevolmente, invece, le delibere che l’I.D.V. riterrà utili alla crescita della Città di Chieti ed alla risoluzione dei problemi dei cittadini.».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

El Zohbi (Idv) non mette i bastoni tra le ruote a Di Primio, la replica all'opposizione

ChietiToday è in caricamento