rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Economia Atessa

Due settimane di ferie estive per lo stabilimento Stellantis Atessa

La chiusura sarà collettiva dal 5 al 18 agosto per la fabbrica dei veicoli leggeri. Raggiunto anche l'accordo per la fermata del 26 aprile e per il solo turno notturno del 24

Due settimane di chiusura e uno stop in occasione della festa della Liberazione, il 25 aprile. La direzione di Stellantis ha ufficializzato al comitato esecutivo delle Rsa il piano ferie dello stabilimento di Atessa per i prossimi giorni e i prossimi mesi.

La chiusura dello stabilimento sarà collettiva per due settimane dal 5 al 18 agosto 2024, compresi. A copertura di questo periodo verranno utilizzate, nell'ordine, ferie e permessi annui precedenti il 2024 non ancora fruite, ferie del 2024 e permessi del 2024 a fruizione collettiva.

È stato inoltre raggiunto l'accordo per la chiusura del solo terzo turno, quello notturno, di mercoledì 24 aprile e dell'intera giornata (quindi per tutti e 3 i turni) del 26 aprile. A copertura, saranno utilizzati permessi collettivi. Il reparto Ckd della Lastratura lavora invece regolarmente.

L'azienda ha infine comunicato che, dal 2 maggio 2024, per gestire la fase fra il veicolo precedente, il nuovo MY24 e una leggera flessione dei veicoli cabinati, circa 100 trasfertisti torneranno nei loro plant di appartenenza.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due settimane di ferie estive per lo stabilimento Stellantis Atessa

ChietiToday è in caricamento