rotate-mobile
Politica

"Nessuna spaccatura in maggioranza, procediamo compatti per il bene della città": la replica del sindaco

Il presidente del consiglio Febo puntualizza che le assenze di alcuni consiglieri nell'ultima seduta consiliare erano state annunciate durante la capigruppo

“Nessuna spaccatura nella maggioranza, abbiamo un mandato e tanto lavoro da portare avanti, procediamo compatti per il bene della città che aspetta da anni di crescere e sviluppare il suo potenziale”. Così il sindaco Diego Ferrara replica alla minoranza dopo le accuse seguite al consiglio comunale di giovedì.

“Non solo la maggioranza c’è, ma lavora unita anche in questi giorni, per assicurare alla città un 25 aprile e un Primo Maggio che Chieti non ha mai avuto – aggiunge il presidente del consiglio comunale Luigi Febo – Non esiste alcuna spaccatura e le assenze dei consiglieri registrate nell’ultima seduta consiliare non solo erano state annunciate durante la capigruppo, perché in diversi erano fuori città per motivi famigliari, ma la minoranza ne era al corrente. Anzi, va detto che  in quella sede abbiamo comunque deciso di fare la seduta, al fine di consentire a un ordine del giorno sulla trasporto pubblico locale e a una mozione sul ricollocamento dei lavoratori ex Burgo all’Eurospin in fase di apertura, atti presentati proprio dalla minoranza, di poter essere discussi e votati".

"Invece - aggiunge Febo - hanno deciso di uscire dall’aula, causando il rinvio degli argomenti proposti e a loro detta urgenti e importanti, solo per creare una polemica inesistente. Un atteggiamento che non ci sembra costruttivo verso la città, ma che molto dice di una minoranza che in un anno e mezzo non ha portato una proposta utile alla comunità. I polveroni non ci toccano, né offuscano il nostro lavoro di questi mesi che è sotto gli occhi di tutti, perché è più importante mettere in cantiere atti e scelte per risollevare le sorti di Chieti dopo dieci anni di centrodestra, che impaludarsi in questioni e problemi inconsistenti. Il consiglio - conclude il presidente - tornerà a lavorare come ha sempre fatto, perché noi siamo ben consci dell’importanza del nostro lavoro e lo svolgeremo nel ruolo che ci compete, quello di guida della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessuna spaccatura in maggioranza, procediamo compatti per il bene della città": la replica del sindaco

ChietiToday è in caricamento