rotate-mobile
Politica

Classifica dei sindaci: Di Primio perde consensi

Il sindaco di Chieti sessantesimo nella Governance poll del Sole 24 Ore. In un anno ha perso quasi venti posizioni

Perde due punti rispetto al giorno della sua elezione il sindaco di Chieti Umberto Di Primio in base alla Governance Poll 2017, la rilevazione sul gradimento ai sindaci da parte degli elettori realizzata ogni anno da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore.

Il sindaco di Chieti scende al 60° posto con un gradimento pari al 53%, (era del 55% il giorno dell’elezione). Appena un anno fa risultava al 41esimo posto nell’indagine realizzata a campione.

LA CLASSIFICA In Abruzzo il sindaco più amato è quello dell'Aquila Massimo Cialente al 26° posto con il 56% dei consensi, mentre il sindaco di Pescara Marco Alessandrini è 30°. Giù nella classifica, che conta 104 posizioni, c'è il primo cittadino di Teramo Maurizio Brucchi, 92°. Tutti, tranne Cialente. hanno perso consensi rispetto ai sondaggi precedenti.

Al primo posto in Italia c’è il sindaco di Torino Chiara Appendino del Movimento 5 Stelle, a secondo posto il sindaco di Firenze Dario Nardella (Pd), segue Federico Pizzarotti. In coda il sindaco di Alessanria Rita Rossa, preceduta dalla prima cittadina di Roma Virginia Raggi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica dei sindaci: Di Primio perde consensi

ChietiToday è in caricamento