rotate-mobile
Politica

Governance poll, Di Primio guadagna consensi: +2% in un anno

Ma rispetto al giorno dell'elezione l'indice di gradimento è rimasto invariato. La statistica pubblicata su Il Sole 24 Ore

Proprio nel giorno scelto per illustrare gli obiettivi raggiunti dall’esecutivo, Di Primio guadagna consensi nell’annuale Governance poll. Il sindaco di Chieti è al 41° posto nella graduatoria sul gradimento dei sindaci di 100 comuni capoluogo pubblicata dal Sole 24 Ore. Nei suoi confronti il consenso è cresciuto rispetto a un anno fa di 2 punti percentuali ed è passato dal 53% al 55%.

La graduatoria ha analizzato il gradimento percentuale ottenuto dai sindaci confrontato con il risultato ottenuto l’anno precedente (+2%) e il giorno dell’elezione  (0%) da quando l’indice di gradimento per Umberto Di Primio è rimasto stabile.

In Abruzzo il primo sindaco di un comune capoluogo è Marco Alessandrini, primo cittadino di Pescara: si trova al 25esimo posto con -2,5% di gradimento rispetto all’anno precedente. Massimo Cialente dell’Aquila è al 55° posto, Maurizio Brucchi di Teramo è al 97esimo.

L’indagine è stata realizzata su un campione di 600 elettori in ogni comune capoluogo dal 3 novembre al 20 dicembre 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governance poll, Di Primio guadagna consensi: +2% in un anno

ChietiToday è in caricamento