Politica Centro Storico / Viale Gran Sasso

La casa dello studente di via Gran Sasso: la grande incompiuta arriva sul tavolo di Marsilio

Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia promette di portare l'annosa questione all'attenzione del nuovo presidente della Regione. Il palazzo, costato 3 milioni, è praticamente pronto da 8 anni

È ritenuta una delle più grandi incompiute della città di Chieti: la casa dello studente in via Gran Sasso, finanziata parzialmente dalla legge n.179 del 17/02/1992 ERP 92/95 a cura dell’Ater (Azienda Territoriale Edilizia residenziale) e i cui lavori di costruzione partirono nel 2008, non è ancora frubile. 

"Eppure - osserva il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Roberto Miscia - basterebbero poche centinaia di mila euro per renderla agibile ed un tavolo di concertazione tra Regione, Adsu, Università e Comune attraverso il quale ritrovarne una destinazione d’uso alla luce dei tanti edifici presenti in città che potrebbero così ritrovare anche una funzione strategica. La casa dello studente - ricorda - è costata oltre 3 mln di euro, con 49 posti letto, servizi in comune, ben 5 piani di struttura con un livello interrato".

Una struttura imponente, a pochi passi dal centro della città e dal terminal degli autobus, fino ad oggi destinata solamente ad allungare la lista dei 'contenitori vuoti' presenti in centro città e per la realizzazione della quale sono stati investiti soldi pubblici. Le camere sono pronte e, stando alle ultime informazioni, mancherebbero i certificati di agibilità, il piano antincendio e qualche altro intervento di cui nessun ente pare voglia farsi carico. Nel frattempo la struttura è in totale abbandono e degrado.

Il protavoce di FdI Chieti oggi dice di voler coinvolgere il nuovo presidente della Regione Abruzzo nella risoluzione di questa spinosa vicenda. “La casa dello studente di via Gran Sasso - promette Miscia -  è una delle tante incompiute che nei prossimi giorni porteremo all’attenzione del presidente Marco Marsilio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa dello studente di via Gran Sasso: la grande incompiuta arriva sul tavolo di Marsilio

ChietiToday è in caricamento