rotate-mobile
Politica

Caro bollette, Torto (M5s): "Subito scostamento di bilancio per contrastarlo"

La capogruppo in commissione Bilancio alla Camera dei deputati parla di misure strutturali per arginare l’impennata dei prezzi dell'energia elettrica e del gas

"Superate le elezioni per il Quirinale, ora è davvero necessario accelerare per dare risposte concrete a famiglie e imprese. L’azzeramento degli oneri sulle imprese rappresenta primo importante passo nella direzione giusta, ma non può essere sufficiente. Occorre subito un nuovo scostamento di bilancio, per finanziare nuovi ristori e contrastare il caro bollette". Lo dichiara la portavoce del MoVimento 5 Stelle Daniela Torto, capogruppo in commissione Bilancio alla Camera dei deputati.

Torto chiede misure strutturali per arginare l’impennata dei prezzi dell'energia elettrica e del gas. "Non abbiamo bisogno diinterventi spot utili solo a tamponare il problema"incalza, spegando che "le proposte del Movimento 5 Stelle sono sul tavolo, dal recupero dell'extra gettito derivante dalle aste per l'emissione di CO2 alla riduzione dell'Iva sulle bollette dell'energia elettrica. Adesso mi auguro che anche le altre forze politiche mostrino responsabilità e lavorino unitamente al Movimento per raggiungere al più presto questi obiettivi. Cittadini e imprese - conclude - non possono perdere altro tempo". Torto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette, Torto (M5s): "Subito scostamento di bilancio per contrastarlo"

ChietiToday è in caricamento