menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sir Chieti: la Regione anticipa fondi per le opere di bonifica

Il provvedimento riguarda anche il Sir Alento. Deliberato l'anticipo dal 10% al 20% dei contributi concessi per la realizzazione di opere di bonifica di siti inquinati strategici

Anticipo dei fondi per le opere di bonifica: è quanto ha deliberato giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all'ambiente Nicola Campitelli.

Nello specifico si prospetta l'anticipo dal 10% al 20% dei contributi concessi per la realizzazione di opere di bonifica di siti inquinati strategici. Gli interventi, il cui soggetto attuatore è l'Arap, riguardano la conclusione della caratterizzazione, messa in sicurezza permanente e bonifica dei due SIR Chieti e Saline Alento, inseriti nel Masterplan Patto per il Sud della Regione Abruzzo-FSC 2014-2020.

"È una misura indispensabile per consentire al soggetto attuatore di velocizzare la messa in opera di interventi essenziali come la bonifica di siti inquinati – commenta Campitelli -. Si tratta di un provvedimento teso a sostenere anche le imprese che operano nella emergenza coronavirus".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento