Meteo

Meteo: Primo maggio con la neve in montagna, tempo instabile altrove

Festa del Primo maggio sotto la minaccia di temporali e temperature in diminuzione, anche se la giornata potrebbe aprirsi col bel tempo

Temperature in diminuzione e tempo instabile anche nelle prossime ore. Sarà una festa del Primo maggio sotto la minaccia di temporali anche in Abruzzo, dove la neve è tornata sui rilievi oltre i 1400 metri, ma anche nei centri abitati come Palena e Pizzoferrato.

Secondo le previsioni di Abruzzometeo.org la giornata di oggi, martedì 30 aprile, sarà scandita ancora da manifestazioni temporalesche in estensione verso l'Aquilano, l'Alto Sangro e le zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico e, localmente, anche verso le aree costiere, specie nel tardo pomeriggio. In serata è prevista una temporanea attenuazione dei fenomeni.

La giornata di domani, invece, sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo al mattino, mentre nel pomeriggio tenderanno a manifestarsi addensamenti sulle zone interne e montuose, con possibilità di rovesci, anche a carattere temporalesco, in attenuazione in serata e in nottata. 

Le temperature subiranno un'ulteriore diminuzione.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: Primo maggio con la neve in montagna, tempo instabile altrove

ChietiToday è in caricamento