rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Meteo, temporaneo rialzo delle temperature ma il tempo peggiora

Il maltempo sarà accompagnato da nevicate sulle zone appenniniche, in calo fino a quote di bassa montagna venerdì. Le previsioni a Chieti e in Abruzzo di 3bmeteo.com

 Peggiora il tempo in Abruzzo dove, a partire da giovedì, piogge e rovesci nel corso della giornata dalle zone interne raggiungeranno anche le coste. “Il maltempo – spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - sarà accompagnato da nevicate sulle zone appenniniche, inizialmente a quote medie ma in calo fino a quote di bassa montagna venerdì, quando affluirà l’aria artica che spingerà il fronte verso sud. Oltre all’instabilità è atteso anche un rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali fino alla fine della settimana”.

METEO CHIETI

A Chieti è attesa una giornata inizialmente soleggiata giovedì, ma il tempo peggiorerà con il passare delle ore e dal pomeriggio giungeranno le prime piogge intermittenti. Le temperature oscilleranno tra i 9/10°C dell’alba e i 13/14°C del pomeriggio, con venti in rinforzo da sud-sudovest.

Venerdì attese condizioni di cieli nuvolosi per gran parte del giorno, con piogge deboli alternate a frequenti momenti senza precipitazioni e in serata tendenza anche a qualche schiarita. Temperature in diminuzione, tanto che le massime non andranno oltre gli 8°C e a fine giornata potrebbero calare ulteriormente fino a 4/5°C. Tutto condito da una sostenuta ventilazione settentrionale.

Migliora da sabato, ma con clima molto fresco mentre domenica le temperature diurne saranno in ripresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temporaneo rialzo delle temperature ma il tempo peggiora

ChietiToday è in caricamento