rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo: cieli nuvolosi, rovesci e temperature in calo

Continua il trend variabile sulla Regione, caratterizzato da fasi secche e miti alternate a brevi fasi fresche e piovose. Nuova perturbazione da giovedì, le previsioni di 3bmeteo.com

Torna il maltempo in Abruzzo con una nuova perturbazione che da oggi, giovedì 21 aprile, porterà un rapido aumento della nuvolosità, precipitazioni sparse e un deciso calo termico.

"Nel corso della giornata - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Alessandro Conigliaro - l'Abruzzo vivrà due fasi instabili legate al passaggio di un primo fronte perturbato (fronte caldo) che porterà precipitazioni sparse dalla notte fino al mattino e un secondo fronte instabile (fronte freddo), più rapido e intenso, che porterà precipitazioni intense, anche a carattere di temporale, specie in Appennino. Le due fasi perturbate saranno intervallate da una fase meno instabile e più asciutta, in cui si potranno avere locali e brevi aperture, specie lungo la fascia costiera". Il passaggio della perturbazione sarà accompagnato da venti forti.

Su Chieti ci attendono condizioni di instabilità nel corso di giovedì, con cieli molto nuvolosi e precipitazioni tra notte e mattino e di nuovo dalla sera.
La fase di maltempo proseguirà anche venerdì, con piogge e rovesci diurni. Le temperature sono in calo, massime non oltre i +12/+13°C. 

Seguirà un rapido miglioramento su tutta la regione, con graduali rasserenamenti entro sera. Il weekend sarà caratterizzato da condizioni di bel tempo nel corso di sabato, ma tra domenica e lunedì una nuova perturbazione potrebbe riportare condizioni di instabilità sui settori occidentali della Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: cieli nuvolosi, rovesci e temperature in calo

ChietiToday è in caricamento