rotate-mobile
Università

All'università d’Annunzio la preziosa testimonianza di Agnese Moro

La figlia dello statista presenterà la sua testimonianza riguardante l’incontro con il brigatista Franco Bonisoli nell’ambito del programma di giustizia riparativa

La preziosa testimonianza di Agnese Moro, figlia del noto statista, sarà al centro del seminario di studio sulla giustizia riparativa in programma martedì 19 dicembre (dalle 16 alle 18) nell’auditorium dell’Ateneo d'Annunzio nel campus universitario di Chieti.

La figlia di Aldo Moro presenterà la sua testimonianza riguardante l’incontro con il brigatista Franco Bonisoli. Verranno approfondite le tematiche legate alla praticabilità dei principi e dei metodi della giustizia riparativa, che si basano sull’incontro tra vittime e autori di delitti, anche in caso di reati gravi.

"Agnese Moro - si legge in una nota dell'Ateneo - ha partecipato negli anni scorsi a un progetto che ha comportato il confronto tra vittime di reati di terrorismo e esponenti della lotta armata. La sua testimonianza rappresenta un elemento di grande utilità per comprendere le potenzialità riconciliative della giustizia riparativa anche quando trova applicazione in rapporto a reati di grave entità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'università d’Annunzio la preziosa testimonianza di Agnese Moro

ChietiToday è in caricamento