All'università di Chieti incontri gratuiti di orientamento al lavoro

Dal 6 luglio le giornate di accompagnamento al lavoro organizzate dal Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche, dell’università degli studi d’Annunzio

La scuola di formazione professionale e Agenzia per il Lavoro AnBeCa di Vasto partecipa al format #HandlingYourFuture, giornate di accompagnamento al lavoro organizzate dal Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche, dell’università degli studi d’Annunzio.

Gli incontri del 6, 8 e 10 luglio, alle ore 15, avranno lo scopo di far capire come valorizzare le esperienze e le soft skills, partendo dalla definizione dell’obiettivo professionale passando per i social network, il cv, sino ad arrivare al colloquio di lavoro. Si può partecipare ed intervenire in diretta video e chat.

Per AnBeCa ci sarà l’intervento del dottor Pasquale Elia, psicologo e formatore, esperto in comunicazione e dinamiche di gruppo. L’incontro del 6 luglio ha come obiettivo quello di agevolare nei beneficiari, anche attraverso il racconto di un’esperienza concreta, una riflessione sulle proprie inclinazioni, sui propri punti di forza e di debolezza.

Nell’incontro dell’8 luglio si parlerà di digital reputation, ricerca del lavoro, tirocini extracurriculari e apprendistato.

Mentre il 10 luglio, sempre alle ore 15, ci sarà il dottor Sabatino Di Candilo, dottore commercialista e revisore contabile, che parlerà di contratti di lavoro: tempo indeterminato, determinato, somministrazione, chiamata, prestazione occasionale.

Per accedere:  https://www.dnisc.unich.it/pagina-placement-614

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Eduscopio 2020, la classifica delle migliori scuole superiori: il Masci è in cima alla vetta

  • L'impatto della pandemia sugli operatori sanitari: il 54% ha bisogno dello psicologo. La ricerca dell'Ud'A

  • Zona rossa dal 18 novembre: ecco le scuole dove la didattica continuerà in presenza

  • Didattica a distanza senza consumare giga: l’iniziativa a sostegno delle famiglie

  • #ioleggoperché: a novembre si può donare un libro a una scuola del proprio territorio

  • Aumentano le immatricolazioni all'università d'Annunzio, costante il numero dei fuorisede

Torna su
ChietiToday è in caricamento