rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Corsi di Formazione

Si cercano operai elettrici da formare in Abruzzo

Sono aperte le candidature per il corso dedicato alla formazione di tecnici elettrici specializzati

Enel e Elis promuovono Energie per crescere, il progetto per la azione e inserimento lavorativo di 5.500 di operai elettrici nel biennio 2022-2023 in aziende partner di Enel. Il progetto coinvolge anche l’Abruzzo, per cui sono aperte le candidature per il corso dedicato alla formazione di tecnici elettrici specializzati.

Organizzato da Randstad Construction (filiale di Pescara) il corso inizierà il prossimo 26 aprile e si compone di due settimane di lezioni online e tre di lezioni pratiche a Lama dei Peligni, in provincia di Chieti.

I partecipanti, che aderiranno, avranno la possibilità di apprendere la professione di tirafili, giuntista cavi, montatore di cabine secondarie e Ptp, operatore sotto tensione Bt. L’iniziativa è rivolta a profili, anche senza esperienza, in possesso di diploma (di qualsiasi indirizzo) o qualifica professionale tecnico-scientifica conseguita in Italia. I candidati, inoltre, devono essere automuniti e disponibili a trasferte sul territorio italiano.

Chi volesse candidarsi, potrà farlo fino al 22 aprile.

Il corso è completamente gratuito, grazie al finanziamento di forma.temp, e prevede un rimborso spese di 800 euro.

Al termine del percorso i partecipanti sosterranno un esame, che permetterà loro di ottenere la certificazione Enel Dd ed Ed. Una volta conseguita la qualifica, potranno essere assunti con contratto a tempo determinato di 6 mesi e possibilità di prosecuzione.

“Lo sviluppo dell’infrastruttura di reti elettriche sempre più efficienti, digitalizzate e carbon free è uno dei fattori abilitanti della transizione energetica. Il progetto con Enel ed Elis, che si inserisce tra le iniziative di Randstad nell’ambito del Pnrr, ci permette di creare profili altamente specializzati in ambito elettrico, rispondendo così alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione ma caratterizzato dalla talent scarcity” ha dichiarato Riccardo Corda, specialty manager di Randstad Construction.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cercano operai elettrici da formare in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento