Corso gratuito in export e comunicazione digitale per i percettori di reddito di cittadinanza

Avrà una durata di circa 330 ore di formazione in aula con stage di 2 mesi, rivolto a destinatari con età massima di anni 40 al momento della domanda

Parte in Abruzzo il progetto nazionale "Ri-parti con l'Export", inserito nel Patto per l'Export promosso dal ministero degli Affari esteri.

Il progetto prevede la realizzazione da parte di Anpal servizi e Ice-Agenzia per la promozione all'estero di un corso di formazione per i percettori di reddito di cittadinanza, in grado di creare competenze nel settore dell'export.

La Regione ha pubblicato l'avviso pubblico che permette a tutti gli aventi diritto di presentare la domanda di partecipazione al corso completamente gratuito. In Abruzzo, l'intervento di politica attiva prevede l'erogazione di un primo corso di formazione "Corso di specializzazione in export & comunicazione digitale per l’estero (marketing manager)” della durata di circa 330 ore di formazione in aula con stage di 2 mesi, rivolto a destinatari con età massima di anni 40 al momento della domanda (tirocinio curriculare).

Successivamente, qualora le disponibilità finanziarie previste per la realizzazione dell’intervento siano sufficienti e vi fosse un numero adeguato di candidature, sarà organizzato anche il corso: "Corso in marketing internazionale e digitale (addetto export)" della durata di circa 420 ore di formazione in aula.

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione entro le ore 12 del 21 settembre, inviando la domanda all'indirizzo di posta elettronica certificata dpg018@pec.regione.abruzzo.it, specificando nell'oggetto della pec la dicitura "Talenti del Rdc" e indicando il Centro per l'impiego di propria appartenenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Eduscopio 2020, la classifica delle migliori scuole superiori: il Masci è in cima alla vetta

  • Zona rossa dal 18 novembre: ecco le scuole dove la didattica continuerà in presenza

  • Didattica a distanza senza consumare giga: l’iniziativa a sostegno delle famiglie

  • Università d'Annunzio: proseguono i tirocini in area sanitaria

  • Come diventare esperto in enogastronomia: in partenza il nuovo corso di formazione professionale e gratuito

  • Alla d'Annunzio il corso di Formazione manageriale per i direttori di struttura complessa

Torna su
ChietiToday è in caricamento