rotate-mobile
Corsi di Formazione

Diventa attore seguendo i migliori corsi di recitazione

Dedicato a chi ama stare sul palco e interpretare tanti ruoli differenti

Le scuole di recitazione e i corsi per provare a diventare attori sono dedicati a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa splendida arte. La dizione è fondamentale, la cura della presenza scenica, conoscere i tempi giusti e avere una buona memoria, oltre che saper improvvisare, sono tutte peculiarità di chi ha voglia di mettersi in gioco e salire su un palco.

A Chieti ci sono diverse realtà importanti, scuole istituzionali e corsi da seguire per avvicinarsi al mondo del teatro e del cinema. Lezioni che, a mano a mano, formeranno anche chi è alle prime armi, indipendentemente dall’età. I corsi di recitazione, infatti, sono rivolti ad adulti e bambini.

I vantaggi di seguire un corso di recitazione

Oltre ad apprendere le più consuete tecniche del mondo dello spettacolo, si potrà usufruire di tanti altri vantaggi. Infatti si riuscirà a combattere la timidezza, si riuscirà ad affrontare un discorso in pubblico senza ansia, gestire lo stress e migliorare le tecniche di memorizzazione ed esposizione. Non è un caso, infatti, che i corsi di recitazione sono molto seguiti anche da esponenti di grandi aziende, che devono spesso tenere conferenze e stare al centro dell’attenzione.

Come scegliere la migliore scuola di recitazione?

Per scegliere il percorso giusto da seguire, bisogna tenere conto di alcuni aspetti.

È necessario prendere in considerazione il tipo di programma, per verificarne la durata (mensile, annuale e pluriennale).

Gli argomenti trattati devono essere diversi ma tutti perfettamente spiegati. Innanzitutto bisogna seguire un corso di dizione e poi apprendere alcune tecniche, come il classico metodo Stanislavski.

Bisogna scegliere una scuola anche in base ai professori, che devono essere dei veri professionisti. Da tenere in considerazione anche altri fattori: la sede della scuola, per verificarne la distanza, gli orari e il costo.

Scuole di recitazione a Chieti: dove iscriversi?

Ci sono diverse scuole che organizzano corsi di recitazione per bambini e per adulti. Ecco qualche contatto utile:

Le scuole di musica di Chieti

Recitazione: i manuali più venduti sul web

Il libro degli esercizi per attori.

La recitazione

Il potere dell'attore. Tecnica ed esercizi

Il metodo Strasberg in dieci lezioni. Introduzione ai fondamentali della formazione attoriale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventa attore seguendo i migliori corsi di recitazione

ChietiToday è in caricamento