rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Eventi Centro Storico / Piazza Malta

Piazza Malta ai giovani: inaugurato un nuovo locale

Il circolo ricreativo "Mirmidoni" ha aperto i battenti domenica 22 giugno in uno dei locali di proprietà del Comune affidati ai giovani

Grande festa ieri in piazza Malta per l'apertura del nuovo circolo ricreativo “Mirmidoni”, associazione di promozione sociale presieduta da Ivan Orsini.

Al taglio del nastro accanto a quest’ultimo c’erano il consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Stefano Rispoli, e il sindaco Umberto Di Primio la cui amministrazione ha affidato uno dei locali di proprietà del Comune, come ha già fatto con altre associazioni giovanili cittadine per fare di piazza Malta il luogo dei giovani. Dopo Cisc Abruzzo, Ga che a breve aprirà l’Afterhouse e Campare, da ieri in piazza c’è un nuovo punto di aggregrazione.

Soddisfatto Rispoli, che saluta così l’arrivo di Mirmidoni: “Un plauso voglio rivolgerlo all’associazione di Ivan Orsini - si legge in una nota - per aver creduto nelle potenzialità della nostra città per la quale l’amministrazione comunale sta cercando, nel solco del programma di governo, di portare avanti una mirata politica per renderla sempre più a misura di giovani, partendo dalla convinzione che la sinergia con le associazioni giovanili cittadine vada incentivata".

E le iniziative dei giovani, a piazza Malta come altrove, si sono rivelate da sempre vincenti, basti ricordare l'ultima edizione di Maltattack, a inizio maggio.

"Credo che l'amministrazione Di Primio stia dando risposte positive in tal senso - aggiunge il consigliere - attivandosi affinché si creino le migliori condizioni per un futuro ricco di maggiori opportunità. Mi farò sempre portavoce attivo dei giovani che credono nella nostra città e nelle sue enormi potenzialità”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Malta ai giovani: inaugurato un nuovo locale

ChietiToday è in caricamento