rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Eventi Archi

Oltre 3 mila visitatori alle Giornate Fai di Primavera ad Archi [FOTO]

Gli itinerari per ammirare le bellezze di monumenti e palazzi gentilizi

Un grande successo per gli itinerari che hanno coinvolto monumenti, chiese e palazzi gentilizi ad Archi nel weekend delle Giornate Fai di Primavera, sabato 26 marzo e domenica 27. Circa 3.500 i visitatori che sono giunti nel borgo autentico del Sangro per apprezzare le ricchezze storiche e paesaggistiche.

”È stata una manifestazione molto bella e ben riuscita – ha commentato il sindaco Nicola De Laurentis – vedere il borgo gremito di gente ci ha reso davvero felici. Ed è la testimonianza del fatto che Archi ha tantissimo da offrire dal punto di vista turistico”.

Gli itinerari proposti sono stati tre, due urbani e uno naturalistico: l’itinerario urbano Borgo gentilizio e della musica che ha attraversato la parte più antica del centro storico, la Via del Trappeto e la parte naturalistica con il Sentiero del grande corbezzolo. A fare da ciceroni per le vie del centro storico i volontari del Fai e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado del paese che hanno illustrato con preparazione e passione ai visitatori chiese e palazzi storici. Adempiendo perfettamente al ruolo di guide turistiche alla scoperta dell’antico borgo.

Oltre al Fai hanno collaborato la pro loco di Archi e il complesso bandistico.

Giornate FAI di Primavera ad Archi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 3 mila visitatori alle Giornate Fai di Primavera ad Archi [FOTO]

ChietiToday è in caricamento