rotate-mobile
Cultura

Urban Strangers, "La vedova allegra" e Ray Sugar Sandro: ecco il weekend di Chieti

I finalisti di X Factor incontrano oggi pomeriggio il pubblico al Centro Commerciale d'Abruzzo. La grande operetta è di scena al Marrucino, mentre lo showman frentano si esibisce a The Hostel con il suo imperdibile live

Dopo la sbornia del Carnevale e di San Valentino arriva a Chieti un altro weekend all'insegna dei concerti, senza dimenticare alcuni eventi di carattere culturale. Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci aspetta in questi giorni.

MUSICA - Si comincia nel pomeriggio di venerdì 19 febbraio, al Centro d'Abruzzo, con il firmacopie degli Urban Strangers, finalisti di X Factor. Al teatro Marrucino, invece, il Ministro dell'Interno Angelino Alfano presenterà il suo ultimo libro “Chi ha paura non è libero”. L'incontro avrà inizio alle ore 17,30.

Alle 22 il Mary Roy ospita The Ballads of John con le più belle canzoni di John Lennon, mentre al Camden suonano i Vanesia e a The Hostel lo showman frentano Ray Sugar Sandro è pronto a intrattenere il pubblico con il suo imperdibile live. Inoltre, al parco Diocleziano di Lanciano, c'è il tributo dei Sacred Love a Sting.

Sabato 20 febbraio, presso la Libreria De Luca, si terrà l'evento "Letture di project management" che comprenderà un incontro con Luciana D'Ambrosio Marri, co-autrice del libro "Effetto D. Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali". Nella stessa giornata, a Ripa Teatina è in programma un convegno dedicato alla letteratura sportiva: “Lo sport incontra la storia”.

In serata, chi ama Mannarino potrà trovare "pane per le sue orecchie" con il concerto dei Desperados che, al Caffè degli Artisti di piazzale Marconi, eseguiranno tutti i brani più noti del cantautore romano. Sempre in piazzale Marconi, ma al Fuoricorso, si esibiscono le Redblack, coverband acustica specializzata nei grandi successi italiani e internazionali di ieri e di oggi. A The Hostel, infine, si canta con i bravissimi Hydra, tribute band dei Toto.

Spostandoci a San Giovanni Teatino, il 20 febbraio è prevista la proiezione di 'Jimmy's hall' nell'auditorium della Scuola Civica Musicale, che inaugura il suo Cineforum; il The Wall di Sambuceto propone gli Amy Jade, che omaggiano l'arte e l'estro di Amy Winehouse.

Domenica Michele Di Toro e il suo pianoforte delizieranno i presenti all'Abbazia di San Giovanni in Venere, a Fossacesia.

Segnaliamo, inoltre, il doppio appuntamento con 'Legalità. Il coraggio della denuncia' al Mumi di Francavilla al Mare il 19 e 20 febbraio.

TEATRO - Venerdì 19 febbraio l'estrosa Rimbamband stupirà tutti con la performance 'Il sol ci ha dato alla testa' presso il teatro Rossetti di Vasto. Al Teatro Marrucino si apre il cartellone 2016 con l'operetta 'La danza delle libellule'.

Sabato 20 febbraio ancora operetta al Marrucino con “La Vedova Allegra”, che fu rappresentata per la prima volta nella nostra città nel gennaio 1910. Il Piccolo Teatro dello Scalo ricorda la figura di Peppino Impastato con 'Radio Aut' sabato 20 e domenica 21 febbraio. 

Molto interessante anche la doppia rappresentazione, a cura del Teatro del Paradosso, di “Mio nonno l'olivo” ad Atessa il 19 e a Gessopalena il 20 febbraio.

Chi vuole farsi quattro sane risate potrà recarsi a Ortona: sabato al Malibu, infatti, Vincenzo Olivieri farà divertire tutti con la sua consueta simpatia.

MOSTRE - Fino al 21 febbraio, al Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, è possibile ammirare il “New Year’s Brunch 2016”, 7° Festival Internazionale della Scultura Contemporanea.

A Guardiagrele prosegue 'Il silenzio dell'anima', in esposizione fino al 29 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urban Strangers, "La vedova allegra" e Ray Sugar Sandro: ecco il weekend di Chieti

ChietiToday è in caricamento