rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Eventi Centro Storico / Piazza dei Templi Romani

Il Cai a Chieti presenta le miniere abbandonate della Maiella

Nella sezione in piazza Templi romani il Gruppo di ricerca di archeologia industriale della Majella illustrerà i risultati di una importante ricerca sul territorio

Il club alpino italiano sezione Majella, in occasione della Giornata internazionale della montagna e nell'intento di creare un gruppo Cai Giovani - Chieti Majella, promuove una serie di iniziative destinate a soci e simpatizzanti.

Il prossimo appuntamento sarà martedì 23 gennaio, alle 18, nella sezione in piazza Templi romani dove il Cai ospiterà i tecnici del Graim-Gruppo di ricerca di archeologia industriale della Majella, per illustrare i risultati di ricerca e riscoperta delle miniere della nostra amata Maiella. Un viaggio nella storia sia del territorio che della società del tempo, toccando da vicino aspetti umani ed economici dei nostri conterranei.

Abbiamo scoperto tutte le miniere della Maiella? Si possono visitare? Quali vincoli ed aspetti normativi si legano all'accesso in una miniera? Possono diventare una risorsa per il territorio?

Questi e altri aspetti verranno discussi, con la speranza, da parte del consiglio direttivo Cai sezione Majella - Chieti, di trasmettere alla popolazione il grande risultato ottenuto dal Graim in anni di studio e attenta ricerca sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cai a Chieti presenta le miniere abbandonate della Maiella

ChietiToday è in caricamento