Eventi Centro Storico / Corso Marruccino

Primo novembre: Palazzo de' Mayo aperto tutto il giorno

Giovedì primo novembre il Museo effettuerà l'orario prolungato di apertura, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Continuano anche le altre attività della Fondazione Carichieti

Giovedì primo novembre il Museo di Palazzo de' Mayo effettuerà l'orario prolungato di apertura, come nel fine settimana, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

L'ingresso è gratuito. (Per prenotare visite guidate: 0871359801).

Nel frattempo continuano le attività autunnali della Fondazione Carichieti, che da poco ha un nuovo presidente, il professor Sanvitale (foto).

La Carichieti ha commissionato la realizzazione del busto di Alessandro Valignano, il gesuita teatino che sbarcò nel porto di Kuchinotsu nel 1579, svelato in Giappone lo scorso 22 settembre nella Prefettura di Nagasaki. E'  intervenuta nel progetto di restauro dell’Abbazia di San Giovanni in Venere, curando anche il volume sui restauri degli affreschi della cripta.

A Palazzo de' Mayo inoltre, continuano gli incontri culturali e scientifici. Le visite per la “Via Tecta”, la galleria romana ipogea per il controllo della rete idrica che conduceva le acque alle terme romane, sono già prenotate fino a tutto dicembre. A fine novembre inaugurerà una nuova mostra d'arte contemporanea, dopo il successo di Sassu: “Vasco Bendini  Matteo Montani – Così lontani così vicini”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo novembre: Palazzo de' Mayo aperto tutto il giorno

ChietiToday è in caricamento