Vinitaly, il Montepulciano d'Abruzzo della Cantina Frentana premiato con l’’etichetta gdo’

Il riconoscimento nell’ambito della 23^ edizione del concorso Vinitaly Design Int'l Packaging Competition. Le bottiglie vincitrici saranno esposte durante Vinitaly

Il "Montepulciano d'Abruzzo doc Costa del Mulino 2015" della Cantina Frentana in provincia di Chieti ha vinto il premio  ''Etichetta GDO'' nell’ambito della 23^ edizione del concorso Vinitaly Design Int'l Packaging Competition, svoltasi nei giorni scorsi a Verona che integra il progetto del nuovo salone Vinitaly Design all'interno di Vinitaly che si terrà ad aprile a Veronafiere. Il nuovo premio etichetta è stato assegnato alla bottiglia che secondo la giuria meglio risponde all'esigenza di emergere sullo scaffale della grande distribuzione. 

Le bottiglie vincitrici saranno espoSte durante Vinitaly, nella Galleria Arena tra i Padiglioni 6 e 7,in una speciale esposizione allestita con gli arredi e i complementi proposti dagli espositori di Vinitaly Design, per riprodurre i luoghi del consumo e della degustazione dei vini.

La cantina siciliana Palmento Costanzo ha invece vinto il premio speciale ''Etichetta dell'anno 2019, che con il suo ''Etna Rosso Contrada Santo Spirito 2015'' per aver proposto ''un legamenon convenzionale e retorico'' con l'Etna, come ha detto il presidente di giuria Cristiano Seganfreddo. I campioni iscritti al 23° Vinitaly Design International Packaging Competition sono stati 255, distribuiti nelle 13 categorie previste dal regolamento, con l'aggiunta, da quest'anno, della birra e della categoria vermouth e altri vini aromatizzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in bilico sullo strapiombo, tragedia sfiorata in via della Liberazione

  • Il principe Alberto di Monaco in visita privata alle tenute Masciarelli

  • Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

  • Fuggono all'alt della polizia, folle inseguimento in centro sul motorino rubato

  • Mercatini natalizi a Chieti, per respirare la magica atmosfera delle feste

  • Natale 2019: tra giochi di luce e un'atmosfera da sogno si è riaccesa la villa di Lido Riccio

Torna su
ChietiToday è in caricamento