rotate-mobile
Economia

La Provincia vende 16 milioni di beni immobili: l'avviso

I comuni interessati sono Chieti, Lanciano, Paglieta, Atessa, Borrello, Sant'Eusanio del Sangro, Casacanditella, Fara San Martino e Palena

La Provincia di Chieti vende il suo patrimonio immobiliare per 16  milioni di euro. L’avviso è stato pubblicato il 14 maggio sul sito internet dell’Ente, BURA e azzetta Ufficiale.

La vendita è suddivisa in 25 lotti e gli immobili interessati ricadono nei territori comunali di Chieti, Lanciano, Paglieta, Atessa, Borrello, Sant’Eusanio del Sangro, Casacanditella, Fara San Martino e Palena.

“Si tratta di una fetta considerevole del cospicuo patrimonio immobiliare dell’Ente, - dichiara l’assessore al Patrimonio Tonino Marcello - alcuni immobili comprendono importanti programmi di valorizzazione nel rispetto della normativa in materia, tra cui ricordo gli edifici che un tempo ospitavano gli istituti agrari di Lanciano e Paglieta dove potrebbero sorgere insediamenti residenziali e commerciali moderni e funzionali. La tipologia di immobili in offerta è diversificata e rispetto ai precedenti  avvisi si registra un abbattimento dei prezzi d’asta di almeno il 20%”.

L’obiettivo è reperire risorse utili per erogare servizi di viabilità e nell’edilizia scolastica. Tra i locali in vendita ci sono anche diverse ex case cantoniere, l'ex succursale del liceo Scientifico di Lanciano e un'autorimessa in via N. Da Guardiagrele a Chieti.

Ci sono trenta giorni di tempo per presentare le offerte secondo quanto riportato nell’avviso di vendita. I funzionari e i tecnici dell’Ente sono a disposizione per informazioni ai seguenti recapiti: Servizio Patrimonio Immobiliare – Piazza M. Venturi, 4 – Chieti – Tel. 0871.408.4209 – Posta elettronica maurizio.basile@pec.provincia.chieti.it – m.basile@provincia.AVVISO_PUBBLICO-VENDITA IMMOBILIARE-2chieti.it - www.provincia.chieti.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia vende 16 milioni di beni immobili: l'avviso

ChietiToday è in caricamento