rotate-mobile
Economia Chieti Scalo

D'Alfonso sigla il protocollo per l'efficientamento energetico della Caserma Rebeggiani

Firmata con il generale Del Sette l'intesa per la sede del centro amministrativo dell'Arma a Chieti Scalo

E' stato siglato questa mattina il protocollo d'intesa tra Regione Abruzzo e Arma dei Carabinieri finalizzato a favorire l'efficientamento energetico della caserma Rebeggiani di Chieti.

Si tratta di un accordo di collaborazione per incrementare l'efficienza energetica e la funzionalità della caserma dei carabinieri, situata allo Scalo, sede del Centro amministrativo nazionale dell'Arma. L'intervento sarà finanziato con circa 3 milioni di euro derivanti dalla quota del fondo nazionale per lo sviluppo e la coesione (FSC) assegnata all'Abruzzo.

Il protocollo è stato sottoscritto a Pescara alla presenza del comandante generale dell'Arma dei carabinieri gen. Tullio Del Sette e del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.

"Questo protocollo testimonia la vicinanza dell'Arma alle istituzioni e al territorio e alle comunità che è una caratteristica fondante e principale dei carabinieri" ha detto il comandante generale dell'Arma Tullio Del Sette.

"Arriva dopo una lunga storia di collaborazione che come Regione Abruzzo abbiamo avuto con l'Arma - ha dichiarato D'Alfonso - Davanti ad ogni emergenza la Regione e il sistema delle istituzioni territoriali hanno potuto sempre contare sulla capacità documentale informativa di dati che i carabinieri hanno raccolto e offerto all'Ordinamento Statale, nel caso dell'Abruzzo anche nelle richieste dell'Ente Regione Abruzzo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Alfonso sigla il protocollo per l'efficientamento energetico della Caserma Rebeggiani

ChietiToday è in caricamento