menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

D'Alfonso sigla il protocollo per l'efficientamento energetico della Caserma Rebeggiani

Firmata con il generale Del Sette l'intesa per la sede del centro amministrativo dell'Arma a Chieti Scalo

E' stato siglato questa mattina il protocollo d'intesa tra Regione Abruzzo e Arma dei Carabinieri finalizzato a favorire l'efficientamento energetico della caserma Rebeggiani di Chieti.

Si tratta di un accordo di collaborazione per incrementare l'efficienza energetica e la funzionalità della caserma dei carabinieri, situata allo Scalo, sede del Centro amministrativo nazionale dell'Arma. L'intervento sarà finanziato con circa 3 milioni di euro derivanti dalla quota del fondo nazionale per lo sviluppo e la coesione (FSC) assegnata all'Abruzzo.

Il protocollo è stato sottoscritto a Pescara alla presenza del comandante generale dell'Arma dei carabinieri gen. Tullio Del Sette e del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.

"Questo protocollo testimonia la vicinanza dell'Arma alle istituzioni e al territorio e alle comunità che è una caratteristica fondante e principale dei carabinieri" ha detto il comandante generale dell'Arma Tullio Del Sette.

"Arriva dopo una lunga storia di collaborazione che come Regione Abruzzo abbiamo avuto con l'Arma - ha dichiarato D'Alfonso - Davanti ad ogni emergenza la Regione e il sistema delle istituzioni territoriali hanno potuto sempre contare sulla capacità documentale informativa di dati che i carabinieri hanno raccolto e offerto all'Ordinamento Statale, nel caso dell'Abruzzo anche nelle richieste dell'Ente Regione Abruzzo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento