A Rosello operativo l'Atm di Poste, il sindaco Monaco: "Importante segno di attenzione verso i piccoli comuni"

È il secondo sportello inserito nel piano per la provincia di Chieti, dopo quello di Quadri. L’intervento rientra nel programma dei “dieci impegni” di Poste italiane per i piccoli Comuni

Cerimonia di inaugurazione questa mattina a Rosello per l'apertura del nuovo sportello automatico ATM Postamat di piazza Municipio. L’attivazione rientra nel programma di interventi di Poste Italiane per i piccoli Comuni della provincia di Chieti e segue quella di Quadri, dove il servizio era stato presentato lo scorso giugno.

Il sindaco di Rosello, Alessio Monaco, ha ringraziato Poste Italiane e in particolare l’amministratore delegato Matteo Del Fante "per questo importante segno di attenzione verso la nostra comunità. La notizia dell’installazione dell’ATM Postamat è stata accolta con grande soddisfazione dai miei concittadini che finalmente ritrovano un servizio molto utile dopo aver perso il bancomat di un altro istituto di credito. Fa piacere  - ha aggiunto - che una grande Azienda come Poste Italiane abbia compiuto questa scelta basandosi non sui meri numeri ma sui reali bisogni dei residenti e soprattutto abbia mantenuto l’impegno preso lo scorso anno. Accogliamo dunque molto positivamente questo segnale di Poste Italiane poiché è indubbiamente un intervento dalla forte valenza sociale, una conferma della capillare presenza sul territorio di una Azienda che sceglie in maniera virtuosa di mantenere alta l’attenzione verso queste piccole comunità”.

L’installazione dell’ATM Postamat di Rosello -  che sarà in funzione 24 ore su 24 consentendo di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, pagamenti e ricariche - è appunto parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti. Un progetto promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma. 

L’ufficio postale di Rosello è aperto il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, famiglie in isolamento a Pescara dopo contatti con contagiati

  • Coronavirus, l'ordinanza della Regione Abruzzo: chi torna da zone a rischio deve comunicarlo al medico

  • Coronavirus, riunione operativa in Regione: obbligo di isolamento per chi ha avuto contatti con le zone rosse

  • Coronavirus, primo caso in Abruzzo: paziente positivo al primo test ricoverato a Teramo

  • Coronavirus: 17enne in isolamento all'ospedale di Vasto, è appena tornata da Padova

  • Coronavirus: sarà trasferito allo Spallanzani il primo paziente positivo in Abruzzo

Torna su
ChietiToday è in caricamento