Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

San Salvo, un piano di marketing per rivitalizzare il centro storico

Accordo tra la Camera di Commercio di Chieti e il Comune di San Salvo per promuovere la riqualificazione e la valorizzazione delle attività economiche. Il progetto verrà presentato mercoledì 6 febbraio

Mercoledì 6 febbraio alle ore 17 presso il Centro culturale Aldo Moro a San Salvo sarà presentato il Piano di marketing urbano per promuovere la riqualificazione e la valorizzazione delle attività economiche del centro storico, risultato dell’Accordo tra  la Camera di Commercio di Chieti e l’Amministrazione comunale di San Salvo.

Il progetto è stato realizzato dalla società BRD Consulting a seguito di un’indagine nella quale sono stati intervistati 90 operatori economici, 200 frequentatori del centro storico e 400 famiglie, residenti in città e nei comuni limitrofi.

Le proposte del Piano di marketing urbano interessano il  settore turistico e culturale, le attività economiche, nonché sulla programmazione degli interventi di completamento o ampliamento delle aree pedonali, delle aree di sosta, dell’arredo urbano e del verde.

“Con questa iniziativa – spiega il Presidente della Camera di Commercio di Chieti Silvio Di Lorenzo – continua l’impegno dell’Ente camerale per la ricerca di nuove strategie per il rilancio del tessuto economico dei centri storici. Il Piano di marketing urbano rappresenta un utile strumento che si vuol mettere a disposizione di amministratori, associazioni di categoria, operatori economici e cittadini al fine di aprire un confronto sulle possibili linee di intervento, in una logica di condivisione di obiettivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo, un piano di marketing per rivitalizzare il centro storico

ChietiToday è in caricamento