rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

L'ufficio postale anche sotto l'ombrellone per i turisti di Vasto e San Salvo

Uffici aperti durante tutto il periodo estivo nelle due località balneari e strumenti digitali alternativi per effettuare le principali operazioni “da remoto”

Uffici postali sempre aperti durante il periodo estivo e strumenti digitali alternativi per effettuare le principali operazioni per residenti e turisti in vacanza a Vasto e San Salvo. 

"Le app “BancoPosta” e “Postepay” - si legge in una nota di poste italiane - consentono di gestire il conto corrente in mobilità. L’app “Ufficio Postale” permette di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del wi-fi gratuito, pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi, monitorare lo stato di una spedizione tracciata, cercare i Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante. Nei casi in cui sia necessario recarsi fisicamente allo sportello, l’app permette di prenotare il proprio turno ottenendo un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale".

A Vasto e San Salvo, il servizio di prenotazione, disponibile anche tramite Whatsapp al numero 3715003715, è abilitato per le sedi di Vasto (via Giulio Cesare), Vasto 1 (via Cavour) e San Salvo (via dello Sport).

Per tutto il periodo estivo, inoltre, le sedi “doppio turno” di via Giulio Cesare a Vasto e via dello Sport a San Salvo saranno sempre disponibili nel consueto orario continuato fino alle 19.05, eccetto nei giorni dal 16 al 20 agosto l’ufficio postale di San Salvo e dal 9 al 13 agosto l’ufficio postale di Vasto, in cui saranno aperti dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato fino alle 12.35).

Nessuna rimodulazione di orario per tutti gli altri uffici postali, sempre aperti per tutto il periodo estivo, fatta salva la giornata del 14 agosto per la sede di via Incoronata a Vasto.

Gli atm Postamat sono invece in funzione 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ufficio postale anche sotto l'ombrellone per i turisti di Vasto e San Salvo

ChietiToday è in caricamento