Servizio civile: cinque posti alla Pegaso di Altino

Per scoprire il mondo del volontariato. I progetti: assistenza, educazione, protezione civile

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il 24 maggio 2017 è uscito il nuovo bando da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Presso la sede accreditata di Altino dell'associazione Pegaso onlus, con il supporto di Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), sono stati approvati tre progetti: - "L'Abbraccio di Maja" settore Assistenza; - "Articolo 8" settore Protezione Civile; - "C'entro Anch'io" settore Educazone.

Con questi tre progetti, presso la sede dell'associazione sono disponibili 5 posti per vivere l'esperienza del Volontariato e della Protezione Civile con un piccolo contributo offerto dallo Stato. Attualmente sono già in servizio altri sei ragazzi che termineranno la loro esperienza a settembre.

Il Servizio Civile Nazionale è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 18 ed i 28 anni. I richiedenti dovranno essere cittadini italiani, dell'unione europea oppure non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia. Il servizio ha una durata di 12 mesi è può essere svolta una sola volta nella vita. Verrà rilasciato un contributo mensile di €433,80. Le domande dovranno pervenire presso la nostra sede a mano o tramite PEC, entro e non oltre le ore 14 del 26 giugno 2017. Per maggiori informazioni visitare il nostro sito.

Torna su
ChietiToday è in caricamento