rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Atessa

Nuovi furgoni Stellantis, l'ad Carlos Tavares ad Atessa

Tutto pronto nello stabilimento ex Sevel per la visita del ceo del gruppo, in programma martedì 23 gennaio. Tavares incontrerà la stampa insieme a Jean Philippe Imparato

Il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, sarà domani, 23 gennaio, ad Atessa. Il ceo del gruppo automobilistico italo-francese sarà accompagnato nella sua visita al sito industriale della Val di Sangro da Jean Philippe Imparato, capo di Stellantis Pro One.

Tavares e Imparato incontreranno la stampa proprio sulla strategia di Stellantis Pro One, il nuovo piano strategico che prevede una gamma di furgoni totalmente rinnovata, con propulsore di seconda generazione a zero emissioni.

Per Tavares si tratta della seconda visita dopo quella del settembre 2021. L'evento prevede anche la visita del sito industriale di Atessa, dove si producono i van Citroën Jumper, Fiat Professional Ducato, Opel/Vauxhall Movano e Peugeot Boxer recentemente rinnovati.

Nel 2023, secondo il report di Fim Cisl, Stellantis ha prodotto 751.384 unità tra autovetture e veicoli commerciali, contro le 685.753 del 2022, chiudendo l'anno con un +9,6%. E la produzione di veicoli commerciali, di cui Atessa è leader nel gruppo, ha raggiunto quota 230.280 unità, con un risultato in crescita del +11,8% rispetto al 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi furgoni Stellantis, l'ad Carlos Tavares ad Atessa

ChietiToday è in caricamento