rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Economia Lanciano

Miracolo Eucaristico a Lanciano: boom di polacchi

Cresce il turismo religioso: 14.521 arrivi al 31 agosto scorso nell'ambito del programma regionale 'Culto e Cultura - il Cammino di S. Tommaso Apostolo', ieri visita degli studenti polacchi

Boom di turisti polacchi in Abruzzo, ancora una volta protagonisti del turismo religioso. 14.521 arrivi al 31 agosto scorso, nell'ambito del programma regionale 'Culto e Cultura - il Cammino di S. Tommaso Apostolo', nel 2013 erano stati 17.384. I dati sono stati comunicati ieri a Lanciano al termine della visita di un gruppo di 12 studenti polacchi dell'Università statale intitolata al cardinale Stefan Wyszynski ai principali luoghi di culto della provincia.

La delegazione è stata accolta dal sindaco Mario Pupillo e da Enzo Giammarino, presidente di InFiera. "Questa nostra esperienza - ha detto padre Miroslaw Mejzner, sacerdote dell'ordine dei Pallottini  - diverrà un programma per creare nuovi flussi turistici verso l'Abruzzo".

Nel 2013 il Miracolo ha avuto circa 95 mila pellegrini, tra italiani e stranieri, polacchi in testa. L'auspicio sfiorare i 100 mila arrivi a fine 2014 per il crescente turismo religioso in Abruzzo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miracolo Eucaristico a Lanciano: boom di polacchi

ChietiToday è in caricamento