rotate-mobile
Economia Atessa

Cinquanta lavoratori licenziati alla Sanmarco Industrial di Atessa

La Fim Cisl di Abruzzo e Molise: "Una vertenza assurda dove l'azienda, in maniera unilaterale, ha eliminato tutti i lavoratori che riteneva scomodi"

Dopo una lunga vertenza, sono divenuti realtà i 50 licenziamenti collettivi alla Sanmarco Industrial di Atessa. Nello stabilimento che produce cassoni e accessori per veicoli commerciali si sono concluse le procedure che hanno portato fuori dall'azienda 50 dipendenti su 163.

"È giunto al capolinea il triste iter dei licenziamenti collettivi" commenta la segreteria interregionale Fim Cisl di Abruzzo e Molise. "Questa vicenda - aggiunge - può essere considerata una delle più oscure del nostro territorio. Una vertenza assurda dove l'azienda, in maniera unilaterale, ha eliminato tutti i lavoratori che riteneva scomodi, con la sola nostra opposizione. È bene ricordare, infatti, che, nonostante la drammaticità della situazione, non si è riusciti, con altre sigle sindacali, a portare avanti nessuno sciopero unitario oppure altre iniziative congiunte a difesa dei lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta lavoratori licenziati alla Sanmarco Industrial di Atessa

ChietiToday è in caricamento