Economia

L'Inps si sposta in centro storico: è partita la ricerca di una nuova sede

L'ente ha avviato la ricerca di un immobile "nell’ambito di un processo di razionalizzazione della spesa per locazioni di immobili adibiti ad uso strumentale"

L'Inps cerca una nuova sede provinciale, per spostarsi da quella attuale in via Spezioli, al Teate Center, al centro storico. 

La direzione regionale dell'Abruzzo, infatti, ha avviato la ricerca di un immobile "nell’ambito di un processo di razionalizzazione della spesa per locazioni di immobili adibiti ad uso strumentale".

In particolare, si cerca un edificio in centro, "o comunque in un’area adeguatamente collegata tramite trasporto pubblico, al fine di consentire soprattutto un accesso agevole da parte degli utenti".

Si cercano immobili di proprietà pubblica, attualmente liberi, che potrebbero essere eventualmente acquistati o anche solo presi in locazione per utilizzo ad uso ufficio. Qualora si rendessero necessarie opere di adeguamento, l’Inps Abruzzo è disposta a sostenere il relativo onere, "il quale potrebbe essere recuperato tramite scomputo sui canoni di locazione dovuti”.

In caso di ricerca infruttuosa, l'ente previdenziale sarebbe disposto anche a dividere gli spazi con un'altra amministrazione pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inps si sposta in centro storico: è partita la ricerca di una nuova sede

ChietiToday è in caricamento