rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

“Infoday” di Confartigianato: i nuovi bandi a sostegno delle imprese

Nella sala consiliare della provincia di Chieti mercoledì tavola rotonda con gi assessori regionali Febbo e Gatti per presentare i nuovi bandi regionali e illustrare il progetto "Creditosubito"

Confartigianato Chieti ha organizzato per mercoledì pomeriggio alle 18 nella sala consiliare della provincia di Chieti l’Infoday.

Sarà una tavola rotonda per presentare i nuovi bandi regionali a sostegno delle imprese del territorio e illustrare il progetto “Creditosubito” per facilitare l’accesso al credito delle imprese. Interverranno l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro Paolo Gatti (foto) e l’assessore regionale alle Politiche Agricole Mauro Febbo, introdotti da Daniele Giangiulli, direttore regionale e provinciale di Confartigianato, che dice: “L’Infoday sarà un momento prezioso per tutte quelle imprese che vogliono continuare ad investire sul territorio o intendono rinnovarsi. Saranno presentati e spiegati con dovizia di particolari i nuovi bandi promossi dalla Regione e il nostro progetto “Creditosubito” che consentirà alle imprese, grazie alla sinergia stretta con Carichieti, Bnl, Bcc Sangro Teatina e Banca Marche, di ottenere finanziamenti fino a 100 mila euro a tassi agevolati e in appena 15 giorni dall’inoltro della richiesta”.

I bandi regionali, di contro, sono “Fare Impresa 2” che prevede finanziamenti a fondo perduto fino al 75% dell’importo ottenuto per creare nuove imprese, e “Microcredito”, che offre prestiti al tasso dell’1%, e per un importo massimo di 25 mila euro, alle imprese svantaggiate.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Infoday” di Confartigianato: i nuovi bandi a sostegno delle imprese

ChietiToday è in caricamento