Sabato, 15 Maggio 2021
Economia Chieti Scalo / Via Colonnetta, 102

I cosmetici naturali made in Abruzzo: apre a Chieti Cosmètu

Tre cosmetologhe teatine scommettono sul futuro inaugurando il primo monomarca della linea di cosmetici Cosmètu con il nuovo laboratorio di produzione. La festa mercoledì 5 settembre

Musica, degustazione di vini e trampoliere per l'inaugurazione di Cosmètu, nuovo marchio cosmetico abruzzese nato dal sodalizio fra tre farmaciste teatine. L'appuntamento è mercoledì 5 settembre dalle 18.30 in via Colonnetta 102, dove aprirà il primo monomarca della linea di cosmetici Cosmètu con il nuovo laboratorio di produzione.

“Cosmètu – spiega Daniela Giangreco, una delle fondatrici del marchio – è un brand di prodotti cosmeceutici naturali unici nel panorama della cosmeceutica. Naturali, funzionali ed efficaci sono gli aggettivi che meglio li rappresentano. Cosmètu coniuga infatti l’esperienza del prodotto naturale, concentrato ed efficace, con i principi attivi nati dalle più avanzate ricerche in campo cosmetico. Un brand, insomma, con effetti benefici per la pelle in breve tempo che custodisce l’amore di chi realizza questi prodotti. Tutte le formulazioni, occorre ricordarlo, sono senza parabeni, petrolati, siliconi, paraffina, 100% made in Italy”.

È con questo obiettivo che qualche anno fa Daniela ha incontrato Erika e Simona, farmaciste teatine come lei: insieme hanno fondato il laboratorio cosmetico ‘SDE Cosmetic Lab’ in via dei Marsi, unico nel panorama abruzzese e dal quale, nel 2016, è nato proprio il brand Cosmètu.

“E’ stata una scommessa – continua Erika Lollis – ma ad oggi, guardando indietro, siamo contente di avercela fatta, di aver creato un ottimo prodotto, completamente made in Abruzzo e apprezzato da molti. Cosmètu vanta infatti già numerosi rivenditori e oggi, spinte dal positivo feedback delle nostre consumatrici, siamo fiere di inaugurare il primo monomarca con un nuovo e più ampio laboratorio cosmetico di produzione”.

Durante la serata di mercoledì sarà presentata la nuova immagine del brand e le nuove linee, inoltre una beauty specialist fornirà una consulenza cosmetica gratuita. Alle 19.30 ci sarà il cosmetic show, appuntamento nel quale si potrà scoprire come si producono i cosmetici e provarli al momento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cosmetici naturali made in Abruzzo: apre a Chieti Cosmètu

ChietiToday è in caricamento