Inaugurata la bretella che collega Lanciano con l'autostrada A14

La strada, che si estende per oltre 500 metri, diventa un'arteria strategica per raggiungere il casello, evitando la più trafficata parallela di via per Treglio

È stata inaugurata questa mattina, a Lanciano, la bretella di collegamento del tratto finale di via Bergamo (nei pressi della stazione ferroviaria), con l'autostrada A14, tramite la zona artigianale di Villa Martelli. La strada, che si estende per oltre 500 metri, diventa un'arteria strategica per raggiungere il casello, evitando la più trafficata parallela di via per Treglio. 

L'opera è costata 410 mila euro, di cui 350 mila di fondi regionali e 60 mila comunali. L'infrastruttura ha avuto un lungo percorso progettuale, partito nel 2014, perché attraversa anche il binario della ferroviaria della Sangritana che collega la stazione di Lanciano alle officine di manutenzione. Al taglio del nastro erano presenti il vice sindaco Giacinto Verna (Lavori Pubblici) e gli assessori Pasquale Sasso (Urbanistica), Francesca Caporale (Viabilità) e Carlo Orecchioni (Bilancio).

Con l'apertura della nuova bretella, è stato istituito il doppio senso di marcia nel nuovo tratto di strada che collega via Bergamo alla zona artigianale; è inoltre istituito il divieto di transito nella bretella che collega via Bergamo a via per Treglio, con eccezione per gli aventi titolo all'utilizzo dell'immobile del civico 45 di via per Treglio e dei mezzi superiori ai 3,5 tonnellate di peso.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Chieti usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale: salvata da un infermiere

  • La simpatia di Alessandra da Chieti conquista la puntata di Avanti un altro

  • Sentenza storica per gli ex militari transitati all'impiego civile: accolta la tesi del legale teatino Pierluigi Abrugiati

  • Tragico incidente: auto finisce in un fosso a pochi metri dalla cerimonia per Rigopiano, morta una donna di Chieti

  • Trova i ladri in camera da letto mentre gioca alla Play: paura in casa a Vasto Marina

  • Cane investito e ucciso in pieno centro nell'indifferenza, la rabbia dei padroni: "Il responsabile deve pagare"

Torna su
ChietiToday è in caricamento